New article
Notizia pubblicata il 27 marzo 2009
Categoria notizia : Fatti Curiosi
Nuova piazza Unità, c’è posto anche per il mercato
ANCHE se non tutte le bancarelle potranno tornare al loro posto, il sindaco Daniele Imola garantisce che la pavimentazione di piazza Unità sarà «lastricata in modo da consentire anche in futuro lo svolgimento del mercato settimanale, così come avviene in altre piazze, come Tre Martiri e Cavour a Rimini. Arredo e illuminazione saranno di qualità, ma non dovranno compromettere l’attività degli ambulanti».
Se n’è parlato ieri in giunta. D’altra parte il primo cittadino, prima della scadenza del suo mandato, vuole adottare in consiglio comunale il project financing di piazza Unità, tre giorni fa illustrato su queste pagine.
L’opera, che ruota attorno alle due torri gemelle, alte circa 26 metri, sei piani, più l’ammezzato e il pianterreno, è stata presentata agli assessori, specificando la suddivisione del parcheggio. I posti auto esterni per la sosta breve, a raso, saranno 100, si aggiungeranno ai 233 privati a uso pubblico e a rotazione nell’interrato, 56 sono destinati alla sosta stabile, sempre sotto terra, dove altri 8 verranno ceduti all’Ausl che in parte del fabbricato accorperà tutti i servizi sparsi per la città.
Come assicura Imola, sarà sede di tutti i servizi extra-ospedalieri per i quattordici comuni del comprensorio sud di Rimini. In tutto saranno 397 posti auto contro i 235 esistenti. Confermato l’incarico per organizzare il mercato alla Cocab, formata da Confcommercio e Confesercenti.
foto by http://www.flickr.com/photos/castefoto/