Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

La 'nuova' piazza Ferrari firmata da Mario Botta

Notizia pubblicata il 18 giugno 2008



Categoria notizia : Turismo


FATTA la domus, «presto rifaremo anche piazza Ferrari». Ad assicurarlo ieri mattina, ai consiglieri intervenuti in commissione, il dirigente Massimo Totti e l'assessore ai Lavori pubblici Paola Taddei.

Totti, rispondendo a un'interrogazione di Gioenzo Renzi (Pdl) sullo stato attuale di piazza Ferrari, ha annunciato che «entro un mese e mezzo, due al massimo, saremo in grado di presentare il progetto che c'é per piazza Ferrari e i percorsi intorno alla Domus». Un progetto firmato dal celebre architetto Mario Botta (insieme a Claudio Galli e Giovanni Carbonara), individuato tra i quasi 60 pervenuti a palazzo Garampi un anno fa, per il bando rivolto a nuovi percorsi pedonali in centro.

E in ogni caso, ha aggiunto l'assessore Taddei, «già  oggi piazza Ferrari é decorosa», anche perchè nel 2007 si era intervenuti (per l'apertura della domus) a ripulire e sistemare monumenti e aree verdi. Ma Renzi, che chiede per piazza Ferrari anche il ripristino della fontana (tolta 20 anni fa), é infuriato: «Incredibile, per la Taddei i giardini di piazza Ferrari vanno bene così... Ma se siamo al completo degrado!».

(foto di http://www.flickr.com/photos/passionart)