Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Una nuova palestra e ingressi gratuiti per i ragazzini

Notizia pubblicata il 07 settembre 2008



Categoria notizia : Sport


UNA nuova palestra per avviare l'attività  concordata con l'Università  di Rimini, ingressi gratuiti per ragazzi sotto i 13 anni, purchè accompagnati da un genitore, per le «domeniche in famiglia», e personal trainer per tracciare il profilo di ogni atleta e fornirgli dei consigli.

Sono solo alcune novità  della Polisportiva comunale di Riccione che dal prossimo anno sociale conterà  anche su un ulteriore salone polivalente. Consentirà  di organizzare incontri con esperti, soprattutto medici, ma anche feste di compleanno, perchè l'attività  sportiva fa rima con divertimento e socializzazione. A presentare il calendario della società  che conta circa 100 dipendenti e 7.428 soci (in proporzione é la seconda/terza dell'Emilia Romagna) é il presidente Massimo Pironi con i responsabili dello Stadio del nuoto, Marco Squadrani, e del settore Wellness, Andrea Tenti. Il timoniere gongola e mostra i dati lusinghieri dell'attività  svolta nello scorso anno sociale che registra 1.500.000 euro di spese (450mila solo per luce e gas) contro i 180mila euro di contributi comunali.
«Solo con gli incontri organizzati dalla stessa Polisportiva in 58 giorni - annuncia Pironi - abbiamo avuto 70mila presenze, senza contare chi arriva la mattina e se ne va la sera». Se si aggiungono i dati delle altre manifestazioni, i numeri si moltiplicano. In crescita anche gli iscritti ai corsi. Registrano un segno positivo che oscilla dall'8,48 per cento dell'ambientamento al 51,2 per cento delle lezioni private, fino al 35,97 per cento dell'Aquawellness e al 29,15 dei tuffi. In flessione solo le lezioni di master nuoto e il corso di nuoto per adulti. In cima alla classifica figurano i corsi di nuoto per ragazzi, aquawellness e ambientamento.

Per quanto riguarda le manifestazioni agonistiche il calendario sarà  presentato in settembre, perchè le squadre reduci dalle Olimpiadi stanno nominando i direttivi. Sono stati comunque confermati i Campionati italiani assoluti di tuffo giovanile che l'anno scorso in marzo avevano fruttato 23mila presenze.

Intanto l'attività  della Polisportiva sarà  pubblicizzata capillarmente attraverso 20mila depliant, da recapitare a tutte le famiglie riccionesi, spot radiofonici e televisivi e megamanifesti. Per chi si iscriverà  per la prima volta sono riservate tre settimane gratuite per l'orientamento. Prevista pure l'apertura annuale di un info-point, il servizio vacanze e l'incremento di attività  per portatori di handicap.

foto by http://www.flickr.com/photos/sashamd