Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

La nuova formula del Capodanno riminese piace

Notizia pubblicata il 03 gennaio 2012



Categoria notizia : Turismo



Luogo : Rimini


Il nuovo Capodanno 2012 ha funzionato anche senza l’aiuto di mamma Rai! Il format è stato un grande successo anche se Rimini come tutte le altre città ha dovuto fare i conti con la crisi che ha penalizzato in primis gli albergatori con un calo di pernottamenti pari al trenta per cento.

Per il prossimo ‘Capodanno più lungo del mondo’ la Riviera si potrà organizzare per tempo per rendere l’evento ancora più irresistibile. L’assessore regionale al turismo Maurizio Melucci ha dichiarato: “Teniamo in considerazione che le ultime indagini statistiche rilevano che oltre l’80% delle famiglie ha scelto di trascorrere il Capodanno a casa e questo la dice lunga”. Una crisi che ha avvantaggiato il programma televisivo Rai “L’anno che verrà” con più di 6milioni di spettatori seduti comodamente sulla poltrona di casa.

Patrizia Rinaldi, presidente dell’Aia, ha spiegato che il nuovo format del Capodanno in Riviera è perfetto e gli albergatori penalizzati sono quelli che non hanno aderito ai pacchetti promozionali. Come ha spiegato Richard Di Angelo il calo della persenze era già previsto considerando la crisi, ma la Riviera non molla e ha saputo sistituire “l’invecchiato” Capodanno Rai con una formula intelligente che corrisponde alle esigenze del territorio.