Rimini Terminate le riprese. Il ‘ritmo’ di Rimini a prova di fiction
Notizia pubblicata il 14 giugno 2009
Categoria notizia : Spettacoli
UNA SETTIMANA di riprese, tra la fiera di Rimini, il Grand Hotel e il Molo 22. «Un’esperienza fantastica, torneremo sicuramente a girare in Riviera», assicurano dalla produzione della nuova fiction di Mediaset, Ritmo, ambientata nel mondo della danza.
E proprio per la storia e i temi affrontati nella fiction, la regista Rossella Izzo e i produttori di Mediaset hanno scelto di realizzare a Rimini le riprese della serie tivù, che andrà in onda in autunno in prima serata su Canale 5.
Ricco il cast della fiction, che vede tra gli altri Katia Ricciarelli, Corinne Cléry, Adalberto Maria Merli, Anna Safroncik, Andrea Montovoli, Alessio di Clemente, Natalia Titova e Antonio Cupo.
La serie (il titolo Ritmo è provvisorio) racconta la storia di Anna (Safroncik), giovane campionessa di danza e proprietaria di una scuola di ballo, che riprende in mano la sua attività quando gli aprono un’altra scuola di danza proprio davanti la sua. Il film andrà in onda in 8 episodi su Canale 5, e la prima puntata è stata interamente realizzata qui.
«Abbiamo scelto Rimini — spiegano dalla produzione — perché è un territorio che ha una forte tradizione nel ballo, e perché ospita ogni anno i campionati italiani di danza sportiva della Fids. Insomma, era la location ideale per noi. E infatti vogliamo tornarci». Alle riprese hanno preso parte, come comparse, anche un centinaio di ballerini della Fids.
foto by http://www.flickr.com/photos/