Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

L'Isola?Sarà la mia Sanremo Simona Ventura presenta la nuova edizione de L'Isola dei Famosi

Notizia pubblicata il 23 febbraio 2010



Categoria notizia : Spettacoli


Scatenata. Simona Ventura ha presentato ieri a Milano la nuova edizione de L'Isola dei Famosi, la settima della serie, appuntamento imperdibile per gli aficionados dei reality. L'occasione era quella propizia per parlare di tutto, dal suo Sanremo a quello della Clerici, da X Factor alla sua nuova tv via Web. «Sono felice per la Clerici ma il mio Sanremo - ha detto Simona - è stato il più controprogrammato della storia.

C'era una forte volontà di farlo saltare sia da parte delle Case discografiche, sia da parte del mondo politico. Nonostante questo ostruzionismo, portammo a casa un festival rinnovato anche se le canzoni erano a livello di Castrocaro. Consegnai a Paolo Bonolis un Sanremo salvo. Sono dunque contenta per Antonella, ma se non avessimo salvato quel Sanremo allora, non ci sarebbe stato questo Antonella ha potuto lavorare mentre Mediaset le ha opposto una desolante radura, in termini di controprogrammazione. Ha avuto una bella fortuna che, lo ripeto, sono contenta sia capitata a lei».

POI X Factor il programma abbandonato ufficialmente per ragioni di famiglia. Ricordate «Ci sono delle priorità nella vita: preferisco stare accanto ai miei figli», aveva detto Simona, per giustificare il suo addio. Evidentemente ci ha ripensato. «Rifarei molto volentieri X Factor se però cambiassero certe condizioni, in particolare i rapporti con le Case discografiche. Claudia Mori accanto a me Certo, nessun problema.

E Morgan Non lo lascerei mai a casa, ma ovviamente occorre chiederlo alla Rai». Finalmente si passa a L'Isola dei Famosi che riparte domani sera, in prima serata su Raidue. Il cast è definito da tempo e Tv Sorrisi e Canzoni fornisce dettagli e curiosità sui naufraghi e i loro bagagli. Sandra Milo ha un cuscino di piume, Clarissa Burt si porta appresso la scorta di burro cacao, Aldo Busi, una borsa cucita da sua madre. La fotomodella serba Nina Senicar ha optato per una coperta e una pinzetta. Loredana Lecciso invece ha scelto un cappello e un telo mare.

L'ex valletta di Stranamore , la modella paraguaiana Claudia Galanti, si è portata un cuscino e una pashmina. L'attore e doppiatore Luca Ward, un cappellino e un telo impermeabile. Lo chef Simone Rugiati, un cuscino e un portafortuna, mentre il rugbista e aspirante tenore Denis Dallan ha in valigia un pareo e una coperta.

L'ex tronista Federico Mastrostefano, infine, ha scelto un cappellino e un pareo. «Sarà il mio Sanremo», ha dichiarato la Ventura , ospite a Il Fatto del giorno di Monica Setta. «Novità dell'ultima ora Sì, ci sono delle nei entry.

Ci saranno Daniele figlio del chitarrista dei Pooh Dodi Battaglia e Roberto Fiacchini, figlio adottivo di Renato Zero. E, visto che hai tra gli ospiti Alba Parietti, ha continuato Simona rivolgendosi alla Setta, «sono anni che ci provo ad invitarla all' Isola, ma lei non ha mai voluto saperne». «Per forza», ha risposto Alba, «non potrei mai partire perché non ce la farei in nessun modo a stare senza mangiare dopo appena mezza giornata. Figuratevi per settimane ».