Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Giochi canti carri parte la sfida tra le contrade di San Martino

Notizia pubblicata il 28 luglio 2009



Categoria notizia : Sagre Feste


IL CARNEVALE è passato oramai da un pezzo, ma a San Martino dei Mulini la voglia di divertirsi non conosce stagione.

Domani sera nella frazione di Santarcangelo, per il 18esimo anno di fila, le famiglie di San Martino daranno il via a una nuova edizione dell’Araba fenice, la festa che coinvolge tutte e 4 le contrade della località, Torre, Metano, Balduccia e Marecchia.

Si parte, come da tradizione, con la sfilata dei carri allegorici, che sarà di scena domani sera nella piazza della chiesa. Giovedì sera invece, per il divertimento di grandi e piccini, ci sarà il momento dedicato alle prove di abilità, sia individuali che di squadra: quest’anno si annunciano gare sempre più impegnative, e divertenti.

Dopo la pausa di venerdì, l’Araba fenice riprenderà sabato sera con lo spettacolo ideato e rappresentato dai ragazzi di San Martino, Rid rid pataca: risate sotto il cipresso, che non mancherà di strappare gli applausi, mentre domenica si terrà il gran finale, con le gare di canto che vedranno sfidarsi gli ‘artisti’ allo sbaraglio delle varie contrade. Ogni sera saranno consegnati i premi dedicati ai sammartinesi che non ci sono più: da Roberta Tentoni a Devis Mancini, fino ad Alex Longhi.

foto by http://www.flickr.com/photos/10550612@N06/