Cattolica per l'inaugurazione,il 21 Giugno, attesi i ministri Matteoli,Tremonti e anche Berlusconi. Nuova darsena, il premier é invitato a salire a bordo
Notizia pubblicata il 10 giugno 2008
Categoria notizia : Eventi
APPRODERA' a Cattolica anche Sivio Berlusconi per l'inaugurazione della nuova darsena a mare il prossimo 21 giugno? Sognare non é peccato, l'invito comunque é partito da Marina srl. Invito allargato a Giulio Tremonti ed Altero Matteoli. I due ministri molto probabilmente ci saranno, confidano a palazzo Mancini. Più arduo scommettere sulla presenza del Presidente del Consiglio.
Comunque si preannuncia un evento da prima pagina, ottimo per rilanciare l'immagine turistica della Regina e di tutto il comprensorio di Rimini Sud. Per questo si preparano altre iniziative collaterali all'inaugurazione dello specchio di mare da 140 posti barca da diporto. Dal 20 al 22 giugno saranno invitate alcune imbarcazioni ed equipaggi della Coppa America (nomi top secret ma probabilmente legati alle imbarcazioni italiane Mascalzone Latino e Luna Rossa).
Dulcis in fundo, potrebbero essere presenti, sempre il 21 giugno, anche alcune storiche imbarcazioni della Marina dello Stato italiano come i velieri «Il corsarso II», «Il Palinuro» e «Italia», navi scuola scenografiche e patrimonio della Repubblica per una cornice che sarà sicuramente indimenticabile. Il 27-29 giugno poi Cino Ricci porterà il Giro d'Italia a vela con un villaggio turistico per l'occasione di vela e spettacolo ed incontrerà gli sportivi in una serata sul fair-play nello sport.
(foto di http://wwaw.flickr.com/photos/dmarz55)