Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Una casa d’accoglienza a Rimini “Seconda stella a destra..”

Notizia pubblicata il 27 ottobre 2010



Categoria notizia : Fatti Curiosi


Il Comune di Rimini ha donato un appartamento all’Ausl, che gestisce i progetti in aiuto delle donne che attendono un bambino e non sanno dove andare o non hanno i mezzi economici per sostenere se stesse e il piccolo che arriverà.

Il nome della casa è ispirato alla canzone di Edoardo Bennato “Seconda stella a destra..”, è stata inaugurata ieri e indica un cammino sereno che queste donne potranno intraprendere grazie a questa iniziativa importante. Ci sono quattro camere, cucina, bagno, soggiorno e l’appartemento è collocato al primo piano ed abbellito da una corte interna.

Le associazioni del Riminese come Valentini, Casa Betania e Pezzoli hanno sostenuto il progetto fornendo l’arredamento dell’abitazione, le culle e la biancheria.

Paolo Assirelli insieme a Daniela Daniele ed Elisabetta Pillai lavorono fianco a finaco nel settore Maternità difficile dell’Azienda Usl per aiutare molte donne che sono state rigettate dal partner dopo aver comunicato l’arrivo di un bambino e si trovano in estreme condizioni di solitudine e gravi condizioni economiche. Ogni anno vengono aiutate quasi 100 donne che si trovano sull’orlo dell’aborto.