Alla Standiana la Nuotata del Mosaico
Notizia pubblicata il 07 settembre 2011
Categoria notizia : Sport
Sabato 3 settembre nel bacino della Standiana presso Mirabilandia si è tenuta la prima edizione del trofeo “Nuotata del Mosaico” organizzata dalla Rinascita Team Romagna con il supporto del Circolo Portuali, il Gruppo Canoa Ravenna e la Società Canottieri Ravenna che ha fornito gli spazi logistici e infrastrutture necessarie.
Ha percorso in minor tempo la distanza olimpica di 10000 metri il ravennate Lorenzo Regard con 2h 16’ 09”, seguito da Filippo Galli e Mattia Bondavalli. Nella gara femminile è arrivata prima Nicoletta Simonazzi con 2h 17’ 02” . Laura Palasciano e Marco Pellegrini sono stati i migliori master con 2h 19’ 40” e 2h 25’13”.
Durante le gare le condizioni metereologiche erano ideali con vento quasi assente e visibilità del percorso perfetta. Ci sono stati solo due ritirati.
Tra gli atleti della Rinascita Team Romagna, Filippo Galli è arrivato secondo assoluto e primo nella categoria ragazzi, Alessandro Fortuna è arrivato sesto master e terzo M40, Marco Pellegrini quinto assluto e primo master, Roberto Francalanci quarto M45, Davide Fuchi secondo M30 e Gaetano Bacchetta quarto M40. Ora gli atleti hanno gli occhi puntati sulla competizione di Cagliari in programma per il prossimo fine settimana con la gran fondo di 18000 metri (Alessandro Fortuna e Stefania Ferroni), la fondo di 7200 metri e il mezzo fondo su 4200 metri (Stefania Ferroni e Roberto Francalanci).