Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Al borgo San Giuliano nasce il ‘Nud e Crud’

Notizia pubblicata il 14 luglio 2010



Categoria notizia : Fatti Curiosi


Domani sera alle 18.30 inaugurerà il nuovo locale nel cuore del borgo San Giuliano ‘Nud e Crud’ dell’ex avvocato Sergio Gnassi. Ci saranno anche il celebre artista Eron e un gruppo funk romagnolo.

Questo locale non è una piadineria, un ristorante e neanche un’osteria, Sergio Gnassi, ha dichiarato: “Prima di tutto è un locale schietto, genuino. Come i prodotti che serviremo: a chilometro zero, perché siamo attenti ai prodotti della nostra terra, ma anche a chilometro vero, perché i capperi di Pantelleria da noi sono quelli autentici. Veri, appunto. La farina è quella ricavata dall’unico mulino ad acqua ancora esistente della zona, il Ronci di Pennabilli, ma guai a pensare che siamo un locale un po’ snob, che guarda dall’alto in basso, Nud e Crud vuole essere un posto per tutti, dove i prezzi sono bassi come la piadina che proponiamo. Vera piadina riminese”.

Sergio Gnassi è il fratello di Andrea Gnassi, ex sergretario del Pd e candidato alle primarie per scegliere il sindaco, ma Andrea non riuscirà a lavorare dietro ai fornelli visto che è proiettato verso le comunali del 2011. Insieme a Sergio lavoreranno nel locale Enrica e Giuliano Canzian, che hanno deliziato il palato di molti alla trattoria La Marianna e dallo Zio, insieme ad altre 12 persone.

Il locale aprirà tutti i giorni dalle 6.30 fino a tarda sera. Si potranno gustare i piatti della tradizione riminese in versione moderna, piadine, salumi e ciambelle fatte in casa. Nel menu c’è l’originale Pidburger: un hamburger con piadina e carne di chianina e l’happy meal romagnolo, a base di piadina, denominato Pid-nic che delizierà i palati dei più piccoli.

Questo locale esiste dal 1903, una volta si chiamava Teresina poi è diventato anche Bar Auto, ma ora è arrivado il momento di assaggiare le prelibatezze del ‘Nud e Crud’!