Novità per la Pedalata Alcolica 2012 'Nove Bar'
Notizia pubblicata il 27 aprile 2012
Categoria notizia : Eventi
Luogo : Rimini
La pedalata alcolica di Nove Bar è stata riproposta quest'anno dal Comune di Rimini con la possibilità di ottenere un circuito specialmente dedicato all'occasione: il lungomare.
Pare quindi che la Nove Bar 2012 non farà più tappa in città ma si sposterà sul lungomare, un cambiamento che permetterà di risolvere vari problemi di traffico delle passate edizioni.
Ma cos'è la Nove Bar? Si tratta di un appuntamento che prevede l'incontro di vari ciclisti presso nove locali riminesi, dove si svolgono altrettanti brindisi, motivo per il quale si soprannomina "pedalata alcolica".
Visto il successo della passata edizione, e visto i sempre nuovi seguaci dell'iniziativa richiamati dal passaparola, si prevede che la Nove Bar di questo 2012 porterà con se nuovi ciclisti. Una manifestazione che è cresciuta divenendo un fatto di costume, un evento fai da te che ha riscosso grande successo.
L'anno scorso la Nove Bar è stata gestita autonomamente dai partecipanti, quest'anno invece si è cercato per tempo il consenso del comune, per una migliore riuscita dell'evento e per evitare problemi di traffico e di viabilità.
Il Comune di Rimini si è offerto di preparare per luglio una zona sul lungomare appositamente transennata, senza auto ne pericoli. All'interno del percorso protetto il popolo di ciclisti della notte potrà preparare il suo percorso protetto tra brindisi, musica e divertimento. Tra le proposte c'è anche quella di preparare una specie di carnevale on the street, una parata goliardica in perfetto stile romagnolo.