Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

La Notte Rosa 2012 sarà dedicata a Tonino Guerra

Notizia pubblicata il 31 maggio 2012



Categoria notizia : Eventi



Luogo : Rimini


Ieri a Milano era in programma la conferenza stampa per presentare ogni dettaglio del calendario Notte Rosa 2012. Per rispetto alle vittime del terribile terremoto in terra emiliana la presentazione è stata riviata alla prossima settimana.
Qualcosina però si sa già sulla nuova edizione del capodanno dell’estate!

Quest’anno la kermesse sarà dedicata ai versi del poeta santarcangiolese Tonino Guerra scomparso da poche settimane, mentre la luna farà da protagonista come si può già ben capire dal manifesto realizzato dal 24enne riminese Micol Montanari.
Nonostante la crisi, la Provincia insieme ai Comuni costieri hanno deciso di utilizzare lo stesso budget dell’anno scorso per non rinunciare ad un programma ricco di contenuti e sorprese per più di 300 eventi in calendario tra Cattolica e Comacchio con concerti, appuntamenti enogastronomici, spettacoli ed eventi culturali che si terranno nelle piazze e riviera dal 6 all’8 luglio dal tramonto fino all’alba.
A Rimini confermati i concerti di Incognito, Dente e Jane Birkin anche se sembra che venerdì in piazzale Fellini verrà ospitato un super big. Riccione continuerà il suo connubio con Radio deejay, Bellaria resta la città con la Notte Rosa dei bambini, Misano ospiterà la grande Arisa e Cattolica avrà per la prima volta in concerto Samuele Bersani.