Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

La novità della Notte Rosa: sarà più lunga

Notizia pubblicata il 14 maggio 2010



Categoria notizia : Eventi


La quinta edizione della Notte Rosa non durerà solo una notte ma un’intero weekend. Questà la novità annunciata ieri a Milano con la presentazione del programma.

Il capodanno dell’estate in Riviera sarà dedicato al capolavoro di Fellini ‘La dolce vita’ e non mancheranno concerti e spettacoli che si concentreranno prevalentemente nella giornata di venerdì 2 luglio.
Annullato il ‘bagno di mezzanotte’ a Rimini dopo le proteste dei bagnini ma per chi non può rinunciare alla tintarella di luna, il bagno della mezzanotte si terrà a Cesenatico.
Venerdì sera a Rimini il primo evento in programma sarà il concerto degli Afterhours alla Corte degli Agostiniani, insieme a Enrico Vaime la loro musica si fonderà con i testi del grande Ennio Flaiano che collaborò con Fellini nella creazione della sceneggiatura de La Dolce Vita.
Non mancherà l’animazione sul lungomare dove ci saranno clown, giocolieri e teatranti del festival degli artisti in piazza di Pennabilli. A seguire il concerto di Marco Mengoni che dopo X Factor è arrivato a Sanremo, si terrà alle ore 22 in piazzale Fellini. Alla mezzanotte ci saranno i fuochi d’artificio e la musica soul-jazz di Mario Biondi. Ultimo protagonista Nicola Piovani che chiuderà all’alba la Notte rosa. Da non perdere lo spettacolo di danza dell’Evolution dance theatre che si terrà a Riccione.
A Misano ci sarà Samuele bersani in concerto e a Bellaria andrà in scena Edoardo Bennato.
Sabato al 105 Stadium ci saranno Giacobazzi, Paolo Cevoli e altri comici, la terza edizione del Gran ballo liscio e la lettura de Il piccolo principe con Catherine Spaak. A Riccione Radio Dee Jay porterà tanta musica da cantare e ballare in piazzale Roma insieme ai Bluebeaters, Giuliano Palma, Malika Ayane e Nina Zilli. Linus a dichiarato ieri alla presentazione del programma: “Ormai Dee Jay ha due anime: una milanese e, in estate, una riccionese. Sarà un piacere partecipare”.
Domenica si esibirà a Rimini il figlio del celebre compositore Karl-Heinz, Markus Stockhausen. Mentre a Riccione sarà proiettata La dolce vita in spiaggia.

Foto by http://www.flickr.com/photos/13364125@N07/