Giardini D’autore festeggia l’arrivo della primavera
Notizia pubblicata il 14 marzo 2014
Categoria notizia : Eventi
Luogo : Riccione
Ieri presso il Municipio di Riccione sono state svelate le novità 2014 della rassegna primaverile di ‘Giardini d’autore’ la mostra mercato di piante insolite e rarità botaniche.
L’appuntamento è dal 21 al 23 marzo presso il bellissimo giardino della Villa Lodi Fè in via Magnolie a Riccione.
Quest’anno sarà presentata la collezione di frutti bosco dei vivai Veimaro tra ribes, mirtilli, lamponi e fragole ma anche quelli meno conosciuti come il kiwi arguta, il lampone nero, il mirtillo siberiano e il jostanberry.
Altrà novità sarà una romantica Orangerie allestita presso lo spazio dedicato al design ed arredo ‘Green Carpet’ che sarà rigorosamente eco sostenibile pensata come una estensione della propria casa in cui si potrà stare in contatto con la natura tutto l’anno.
Anche per questa primavera tornerà la collaborazione con LaSerra cucina+cultura che offrirà al pubblico vari appuntamenti gustosi sul tema del ‘giardino va in cuicina’ mentre chi ama l’arte potrà passeggiare lungo gli stand del mercatino di artigianato artistico di altissima qualità in cui si potranno trovare oggetti di arredo unici per arredare con gusto la casa e il giardino, ceramiche artistiche e fiabesche, casette per uccellini e scoiattoli, cappelli e sete dipinte.
Per maggiori informazioni consultare il sito www.giardinidautore.net.