La Nove Colli ha riempito gli hotel di Cesenatico
Notizia pubblicata il 26 maggio 2009
Categoria notizia : Sport
LA NOVE COLLI ha fatto fare il pieno di turisti a Cesenatico. Chi ha scelto questo periodo per trascorrere le ferie, ha trovato sole e temperature elevate, a poco più di 300 euro di pensione completa, per una settimana di mare e sport.
Fra gli albergatori che hanno lavorato di più sorridono i venti hotel del consorzio alberghiero “Bike & Beach”, che hanno proposto pacchetti da 300 a 450 euro. Questi hotel hanno investito sul ciclismo, tutti mettono a disposizione un ricovero per le biciclette, l’assistenza tecnica, una piccola officina e le guide sui percorsi.
Ma c’è anche chi ha inserito nel pacchetto l’iscrizione alla Nove Colli, il massaggiatore e persino l’ingresso in un centro benessere. Dice William Brighi, presidente di “Bike & Beach”: «Siamo soddisfatti, è stata una grande settimana, per molti un vero e proprio Ferragosto. La bella notizia è che i soci ci chiedono di mantenere il servizio delle guide e degli accompagnatori, questo significa che negli alberghi ci sono ancora cicloturisti. Le manifestazioni sportive sono il nostro valore aggiunto in bassa stagione. Tuttavia l’aspetto interessante è che molti cicloturisti tornano in altri periodi, per esempio in luglio magari con tutta la famiglia. Noi offriamo vacanze di qualità ad un buon prezzo, mantenendo in molte strutture la conduzione familiare e una cucina di qualità, due aspetti molto apprezzati e richiesti dai vacanzieri. Ora ci prepariamo alla Pentecoste e al ponte dal 30 maggio al 2 giugno e contiamo di fare il pieno».
photo by http://www.flickr.com/photos/rphilipps