Bruno Tacchi, nuova impresa Più di 200 km di corsa
Notizia pubblicata il 21 maggio 2008
Categoria notizia : Sport
PASSANO gli anni - e il pallottoliere adesso dice 54… - ma Bruno Tacchi non si arrende, anzi continua a voler stupire con le sue imprese sportive ai limiti (e pure al di là ) dell'umana sofferenza. L'ultimo acuto di questo evergreen che é tesserato per il Golden club Rimini e non si arrende all'anagrafe ci arriva dalla 'Nove Colli Running', qualcosa come 202 km di corsa sullo stesso, identico percorso della celebre gara ciclistica, con partenza e arrivo a Cesenatico.
LA NOVE COLLI RUNNING
Bene, Tacchi se l'é sciroppata tutta, chiudendo la sua immane fatica in 28 ore 28'17'', 19esimo assoluto su un lotto di 77 partenti, 52 dei quali si sono ritirati complice le brutte condizioni atmosferiche, con caldo umido e frequenti scrosci di pioggia che si abbattevano su questi forzati del podismo. Per l'indomito ferroviere del Golden si tratta della nona '200 km' portata a compimento in carriera, con l'ulteriore soddisfazione si essere stato l'unico atleta romagnolo capace di arrivare sino in fondo.
Adesso, sistemata qualche vescica ai piedi e attenuati i dolorini vari che uno sforzo del genere porta in dote, SuperBruno sta già preparandosi per un altro classico appuntamento, la 'Cento chilometri del Passatore'. Tutto sommato una passeggiata di salute, rispetto alla 'Nove Colli Running'.
a.c.