Nove Colli medaglia per la sicurezza del ciclista.
Notizia pubblicata il 14 novembre 2011
Categoria notizia : Sport
Luogo : Cesenatico
Domenica il presidente della società che organizza la Granfondo Nove Colli, Alessandro Spada ha preso parte a Faenza insieme al suo gruppo di dirigenti e a Vittorio Savini e Giovannino Fattori assessori allo sport e viabilità, al Giorno della Scorta.
Il Giorno della Scorta è un'appuntamento annuale dedicato ai temi della sicurezza al fine di promuovere il ciclismo su strada, durante la quale viene assegnato il Premio Sicurezza. Si celebreranno i 20 anni di questa importante giornata alla presenza consueta del Pulman Azzurro e la Lamborghini della Polizia Stradale e i veicoli dei Vigili Urbani, dell' Arma e delle moto staffetta del G.S Progetti Scorta.
Saranno molti i presenti che come sempre riempiono la Piazza del Popolo e la sala consigliare, verranno conferiti riconoscimenti alle squadre di ciclismo giovanile tra cui inseriamo anche la Fausto Coppi di Cesenatico, ma anche agli uomini della Scorta Tecnica oltre ovviamente al Premio Sicurezza 2011.
La giornata è sempre stata un momento di formazione importante per quel che riguarda i temi della sicurezza e della salute applicati al ciclismo, ragion per cui sono stati invitati ad essere presenti nelle varie edizioni, personalità importanti della medicina, del mondo del ciclismo e delle forze dell'ordine.
Quest'anno il Premio Sicurezza è stato assegnato da Alfredo Martini presidente onorario della Fci dopo un lungo applauso di apprezzamento e rispetto ad Alessandro Spada per l'impehno e il livello conseguito in tema di sicurezza, attraverso corsi, approfondimenti, iniziative per la prevenzione degli incidenti e per migliorare il senso di responsabilità a tutti i livelli, un premio meritatissimo che rende pubblici gli sforzi di chi si dedica a fare del bene per la comunità. Il Prefetto Corda ha invece consegnato a Spada la medaglia del Capo dello Stato.
foto http://www.flickr.com/photos/freezone