Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Approntati pacchetti della "Nove colli dei vini e dei sapori"

Notizia pubblicata il 19 ottobre 2007



Categoria notizia : Sport


PER INCREMENTARE il turismo Cesenatico punta su sport, cultura ed enogastronomia. àˆ quanto emerso ieri nella riunione della consulta.

La novità  più importante é la proposta della "Nove colli dei vini e dei sapori".

L'iniziativa é rivolta agli appassionati di cicloturismo, ai quali viene offerta l'opportunità  di visitare aziende agricole e degustare prodotti tipici.

Allo studio ci sono tre percorsi di 70-80 chilometri, che prevedono il coinvolgimento di aziende e comuni dell'entroterra. Ha spiegato il vicesindaco Roberto Poni: "Questa iniziativa é pensata anche per gli accompagnatori dei partecipanti alla Nove Colli: mogli, figli e parenti dei ciclisti, avranno l'opportunità  di fare turismo enogastronomico ed acquistare vini, oli, formaggi ed altri rinomati prodotti romagnoli".

RIGUARDO il ciclismo si é già  al lavoro per la "Nove colli" propriamente detta e la "Settimana del ciclismo", con la fiera internazionale "Ciclo & Vento" e la "Nove colli off road". Per gli appassionati delle altre discipline sportive ci sono le conferme dei grandi tornei di calcio nazionali ed internazionali organizzati da Bakia e Gesturist e delle manifestazioni di pallavolo e basket allestite da Eurocamp.

àˆ stato manifestato un grande interesse anche per consolidare il ruolo di Cesenatico città  dell'atletica leggera.

IN MERITO alle iniziative di valenza culturale , la città  punta sul Museo della Marineria, che sarà  coinvolto in un grande progetto di valenza europea di cui ancora non sono stati resi noti i dettagli, oltre ad una serie di iniziative, manifestazioni ed esposizioni di alto profilo.

Nel corso dell'incontro l a consulta del turismo ha deciso di costituire un tavolo permanente fra operatori privati e Comune, allo scopo di monitorare costantemente l'andamento delle presenze turistiche.

In pratica é una sorta di osservatorio per informare in tempo reale chi opera sul turismo, al fine di fornire le indicazioni utili su come organizzare la promozione, in funzione della provenienza dei vacanzieri, i periodi di permanenza e le loro richieste.

La consulta del turismo di Cesenatico si riunirà  fra due settimane per entrare maggiormente nei dettagli delle iniziative e fornire un quadro degli investimenti, ossia di quanto il Comune e Gesturist spenderanno nel 2008 per la promozione della vacanza a Cesenatico e l'organizzazione degli eventi.

foto by Snazzo