Nove Colli. Milleduecento pettorali della gran fondo riservati agli ospiti alberghieri
Notizia pubblicata il 15 gennaio 2009
Categoria notizia : Turismo
UNA PARTE dei pettorali della Nove Colli saranno riservati ai turisti alberghieri. È questo il sunto dell’accordo siglato tra la “Fausto Coppi”, il gruppo ciclistico che organizza la gran fondo, e Gesturist. L’obiettivo è portare più turisti.
Per l’edizione 2009 saranno 1.200 i pettorali riservati ai turisti che acquistano il “Pacchetto 9 Colli”, che comprende l’iscrizione alla corsa, soggiorno per 2 notti in hotel 3 stelle a mezza pensione, massaggio sportivo, ingresso allo Spazio Pantani e una maglietta ricordo della città di Cesenatico. I pacchetti sono venduti al prezzo di 180 euro. I turisti che acquistano il pacchetto saranno privilegiati anche nella griglia di partenza. Fermo restando i primi, posizionati in relazione ai miglior tempi delle passate edizioni, soltanto chi aderirà al pacchetto entro il 26 gennaio 2009, potrà partire dalla griglia “gialla”, indipendentemente dai piazzamenti raggiunti nelle edizioni precedenti.
Sempre per legare maggiormente la Nove Colli al turismo, ai ciclisti che si iscriveranno alla combinata Off Road – Nove Colli, sarà garantita la griglia “blu”. Ciò consente di partire a ridosso dei primi. Il tetto massimo di partecipanti rimane 11mila, per garantire la sicurezza e la qualità dei servizi. Il fatto che l’11 per cento degli iscritti sia garantito da turisti “veri”, è una novità.
La Nove Colli Off Road del 17 maggio e la gran fondo Nove Colli del 24 maggio, aprono e chiudono la Settimana del Ciclismo, dove si terranno anche la Fiera Internazionale “Ciclo & Vento” e il Tour Monaco Cesenatico. Per i pacchetti ancora disponibili, gli interessati possono telefonare allo 0547 - 673287, inviare un fax allo 0547 - 673288 o rivolgersi agli uffici turistici di viale Roma 112.
foto by http://www.flickr.com/photos/rphilipps