
Inizia la stagione estiva 2010 con la Nove Colli
Notizia pubblicata il 25 maggio 2010
Categoria notizia : Sport
Tutto esaurito, hotel pieni, era ora! La bella stagione si è fatta desiderare ma finalmente è arrivato il sole. Molti turisti che hanno riempito gli hotel per la Nove Colli hanno deciso di prolungare il loro soggiorno per apprefittare del bel tempo.
Giancarlo Barocci, presidente dell’Adac ha dichiarato: “Nel complesso hanno funzionato i pacchetti che comprendono tre giorni in albergo con l’iscrizione alla Nove Colli. Questa è la strada giusta. Oltre a proseguire nell’abbinare parte delle iscrizioni ai pacchetti di 3 giorni, dal prossimo anno vorremmo incentivare chi sceglie di trascorrere a Cesenatico l’intera settimana del ciclismo ed aumentare le presenze”.
Soddisfatti anche i bagnini, il presidente della Cooperativa esercenti stabilimenti balneari ha affermato che nonostante la stagione sia partita in ritardo molti turisti hanno prenotato gli ombrelloni e il bilancio è positivo.
Anche se i ciclisti prediligono i pacchetti con gli alberghi, i ristoratori hanno finalmente potuto utilizzare gli spazi esterni servendo i primi turisti della stagione estiva 2010, il presidente dei dell’Arice (associazione dei ristoriatori), Gianni Andolfo si agura che il bel tempo continui per poter recuperare, almeno in parte, quanto perduto a causa della pioggia delle ultime settimane.
E’ stato riscontrato che alcuni alberghi della riviera romagnola hanno proposto prezzi molto bassi, ma Barocci ha dichiarato: “Se puntiamo a svendere per riempire gli hotel, significa che non sappiamo lavorare. Certo, dobbiamo essere onesti, ma a Cesenatico non adobbiamo farci coinvolgere nella spinta al ribasso”.