Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

La Notte Rosa diventa il “Weekend Rosa”

Notizia pubblicata il 14 giugno 2010



Categoria notizia : Fatti Curiosi


In occasione dei suoi 5 anni, la ‘Notte Rosa’ decide di fare un bilancio per definire l’ospite tipo della Notte Rosa e delineare nuove strategie per il futuro.

E’ stata presentata stamane a Rimini la ricerca “Dal distretto del piacere alla Notte Rosa: l’evento dolce per una nuova comunità artificiale” realizzata dal Consorzio Aaster (Associazione Agenti per lo Sviluppo del Territorio).

L’indagine è stata condotta da un gruppo di ricerca diretto da Aldo Bonomi (sociologo fondatore e direttore del Consorzio Aaster) interpellando albergatori, figure istituzionali ed imprenditori turistici in genere coinvolti nel ‘Capodanno dell’estate Romagnola’ e raccogliendo 540 questionari tra i partecipanti ai diversi appuntamenti dell’edizione 2009.

Il ‘suggerimento’ number one è quello di trasformare la ‘Notte Rosa’ nel ‘Weekend Rosa’ che coinvolga non solo i 110 chilometri di riviera romagnola ma anche l’entroterra grazie a pacchetti soggiorno in grado di allettare grandi flussi di ospiti stranieri per un fine settimana dolce e pieno di divertimento.

La ‘Notte Rosa’ è nata grazie alla collaborazione di 4 provincie e 12 comuni insieme agli imprenditori turistici della Riviera e alla vastissima eco mediatica. La Riviera romagnola è diventata sinonimo di convivialità, divertimento sano e amicizia. L’anno scorso sono stati accolti più di 1,5 milioni di turisti per un giro d’affari di oltre 100 milioni di euro.