Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Venezia punta sul rosa Il casinò renderà  omaggio alla festa della riviera

Notizia pubblicata il 29 maggio 2008



Categoria notizia : Spettacoli


E' UNA 'VALANGA'. Una valanga rosa di spettacoli e di concerti, di mostre e di eventi, pronta a travolgere il prossimo 5 luglio tutta la Riviera, dai Lidi ferraresi fino a Cattolica. Ma la parte del leone di questa terza edizione della Notte rosa, presentata ieri a Palazzo Marino, a Milano, la farà  ancora una volta la Riviera di Rimini.

Che quest'anno inizierà  la festa già  una settimana prima. Perchè «la Notte rosa ormai non può essere più soltanto l'emozione di una notte - sottolinea l'assessore provinciale alla Cultura e al Turismo Marcella Bondoni - Così, aspettando il 5 luglio, la Riviera si animerà  con tanti eventi e iniziative già  dal primo luglio».

Come il Festival di poesia e letteratura Assalti al cuore, che grazie al 'gemellaggio' col Comune di Milano quest'anno avrà  tra gli ospiti la grande poetessa Alda Merini e l'attrice Valentina Cortese. Aspettando la Notte rosa farà  festa anche il Grand Hotel di Rimini, che il 3 luglio, per il suo centenario, organizzerà  una serata memorabile con coreografie, luci rosa a illuminare tutta la facciata dell'albergo caro a Fellini, e numerosi vip e ospiti, mentre Cattolica 'riscalderà ' i motori con lo Yamaha fest.

Il tutto in attesa del Capodanno dell'estate della Riviera, che si presenterà  quest'anno ancora più ricco, con oltre 300 eventi. Tra questi, da non perdere a Rimini i concerti di Francesco Renga, Vinicio Capossela e del celebre pianista Ludovico Einaudi (che suonerà  all'alba a Miramare) mentre Riccione risponderà  con l'intramontabile coppia Ornella Vanoni-Gino Paoli, sul palco di piazza Roma. Misano ospiterà  gli Elio e le storie tese, Cattolica festeggerà  con la sfilata di Elio Fiorucci e il live di Rossana Casale, mentre Bellaria si affiderà  alle seducenti note di Noa.

Tantissima musica, ma anche tanti spettacoli. Come i fuochi d'artificio che coloreranno, a mezzanotte in punto, tutta la Riviera, da Cattolica fino a Comacchio. E di rosa si coloreranno anche le spiagge e gli hotel, i monumenti e i locali. A Bellaria si sta già  lavorando alle 20mila rose (color rosa) che orneranno la città , mentre Rimini tingerà  di Rosa il lungomare, i monumenti.

Pure i lampioni (da Bellaria a Cattolica) brilleranno di rosa, così come i 2 milioni di lampadine che verranno sistemate su ristoranti, negozi, hotel. E poi i cocktail rosa, le piadine rosa, le tovaglie rosa... «Sarà  un trionfo, un inno alla femminilità  e al divertimento sano - continua la Bondoni - E quest'anno la Riviera non sarà  sola. Da Milano arriverà  il treno rosa carico di artisti e vip, e pure il casinò di Venezia si unirà  a noi: quella sera s'illuminerà  di rosa, e farà  entrare gratis le donne».

(foto di http://www.flickr.com/photos/52585107@N00)