In attesa della Notte Rosa
Notizia pubblicata il 01 luglio 2008
Categoria notizia : Sagre Feste
L'APERTURA odierna dei distaccamenti di polizia a Pinarella e dei vigili del fuoco a Cervia é stata uno degli argomenti trattati ieri mattina in Prefettura nel corso della riunione del comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal prefetto Floriana De Sanctis ed al quale hanno preso parte i responsabili delle forze dell'ordine e delle istituzioni pubbliche.
Il potenziamento dei servizi di vigilanza ha costituito l'elemento centrale della discussione, in relazione anche alla necessità di un sempre maggiore coordinamento fra i vari enti. In particolare i rappresentanti di Ravenna e Cervia hanno assicurato la massima disponibilità nella condivisione di obiettivi quali la lotta all'abuso di alcool e di stupefacenti, il rispetto degli orari di chiusura dei luoghi di intrattenimento, la vigilanza sulla circolazione stradale ed il contrasto all'abusivismo commerciale.
In particolare poi si é affrontato il coordinamento dei servizi di vigilanza in occasione della Notte Rosa di sabato prossimo che interesserà Ravenna ed i lidi, dove si assisterà al maggiore afflusso di pubblico. E' stato inoltre auspicato che ogni operatore turistico collabori per la più ampia riuscita della festa, ponendo la massima attenzione alle situazioni che possano compromettere lo svago collettivo.
(foto di http://www.flickr.com/photos/beholder)