Ecco il programma Notte Rosa 2013 di Rimini
Notizia pubblicata il 04 giugno 2013
Categoria notizia : Eventi
Luogo : Rimini
Finalmente possiamo svelare tutti i segreti dell’edizione 2013 Notte Rosa! Prendete la vostra agenda e segnate luoghi ed orari per poter pianificare il vostro initerario.
Gli eventi sono tantissimi anche perché quest’anno si inizierà già dal 29 giugno grazie alla formula Aspettando La Notte Rosa che inaugurerà grazie all’attessissima Molo Street Parade – Dj set e sardoncino sul portocanale. I pescherecci diventeranno consolle galleggianti che ospiteranno più di 60 deejay che offriranno musica soul, elettronica e funky mentre i partecipanti potranno gustarsi pesce azzurro preparato dalle cooperative di pescatori. Durante la serata è atteso il rapper-ballerino Taboo dei Black Eyed Peas.
Il ‘pre’ Notte Rosa continuerà il 4 luglio presso la Corte degli Agostiniani grazie al Festival Percuotere la Mete che presenterà l’Ecco Tour’ di Niccolò Fabi. Sempre dal 4 luglio inizieranno vari progetti che animeranno il centro storico fino al 28 luglio come la mostra di Milo Manara presso il Teatro Galli e la mostra di Lorenzo Mattotti ospitata presso la Fabbrica Arte Rimini.
Ora focalizziamoci sul cuore della Notte Rosa! Si inizerà venerdì 5 luglio alle ore 19 presso la Corte degli Agostiniani in compagnia dei Dj set di NicoNote e il suo In Limbo/AsaNisiMasa ispirato al film felliniano 8 e ½ per una notte sospesa tra sogno e alterità featuring Andrea Arcangeli, Gianni Perinelli, Alfredo Nuti dal Portone e Lucky Assembler.
Attesissimo il concerto di Antonello Venditti e il suo Unica Tour che si terrà in Piazzale Fellini mentre alla mezzanotte non mancherà lo spettacolo pirotecnico che illuminerà l’intera costa romagnola.
Sabato 6 luglio si terrà un’originale alba rosa suggestiva con la musica di Michael Nyman che sarà accompagnato dall’ensemble di saxofoni tutto femminile ‘Elise Saxophone Quartet’. Durante la giornata gli sportivi potranno partecipare alla maratona Rimini-Verucchio Notte Rosa organizzata da Golden Club Rimini con partenza alle 18.30 da Piazza Tre Martiri mentre la sera tutti a Bellariva con Retropolis che ospiterà sul palco l’Anima (mia) dei Cugini di Campagna.
Domenica 7 luglio il Festival Percuotere la mente presenterà Trilok Gurtu Band & Enrico Rava in Spellbound – The world of trumpets alla Corte degli Agostiniani per un salto nella storia della musica da Dizzy Gillespie a Miles Davis e Don Cherry in compagnia di uno dei jazzisti italiani più internazionali.