
La darsena si trasforma in pista da ballo
Notizia pubblicata il 30 giugno 2010
Categoria notizia : Eventi
Per questa Notte Rosa dedicata all’Amarcord, la musica Romagnola tornerà protagonista. Su una pista d’eccezione, la darsena, si esibiranno ben 100 coppie per il Gran premio del ballo liscio che si terrà sabato sera.
Fra gli ospiti non mancherà anche Riccarda Casadei (figlia del grande Secondo) e la musica dal vivo sarà di Roberta Cappelletti e la sua orchestra spettacolo. Purtoppo le balere che hanno fatto ballare intere generazioni sulle note di ‘Romagna mia’ sono quasi tutte sparite e il liscio si balla soltanto nei centri sociali. Riccarda ha dichiarato: “La canzone di mio padre Secondo, fino a qualche anno fa, era ancora uno dei quattro brani italiani più ascoltati ed eseguiti nel mondo. E’ strano, ma oggi il liscio è molto più apprezato e conosciuto nelle altre regionei d’Italia e all’estero, che qui in Romagna. E’ un peccato. La musica popolare romagnola meriterebbe più attenzione da parte di noi romagnoli”:
Ma per la Notte rosa anche la musica popolare romagnola tornerà in pista. Le 100 coppie sono state selezionate dai pluripremiati campioni di ballo Mirko e Sandra Ermeti che negli ultimi 6 mesi hanno organizzato danze e degustazioni di prodotti tipici riminesi nei centri sociali anziani della nostra provincia.
Per il Gran premio del ballo, insieme ai 200 ballerini ci sarà la musica dei Brisbers e il gruppo folk delle Sirene danzanti.