Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

La Notte rosa è frutto della tenacia Romagnola

Notizia pubblicata il 02 luglio 2010



Categoria notizia : Turismo


I romagnoli non mollano, in un periodo di crisi dove molte notti bianche e altri eventi sono scomparsi per la mancanza di risorse, la Riviera ha voluto investire ancora di più nella Notte rosa! Questa quinta edizione è ormai entrata nei cuori degli operatori, Comuni, Provincia e Apt. Ci si augura che per il capodanno 2010 della Riviera romagnola si possa raggiungere ben 2milioni di presenze.

Edoardo Bennato ha dichiarato: “I romanoli si sono sempre dati un gran da fare. Hanno reagito alle mucillagini, e stanno reagendo ora a questo momento difficile…”. E le previsioni sono molto ‘rosee’ visto che già da oggi è molto difficile trovare una camera libera negli hotel della Riviera.

Questa manifestazione, nel suo quinto hanno, è diventata un grande evento per il turismo. Sono tutti pronti: ristoranti, locali, stabilimenti balneari e negozi dove trionferà il rosa. Soltanto a Rimini sono in calendario ben 200 eventi.

Il presidente della Provincia, Stefano Vitali, ha affermato: “Abbiamo scommesso sul venerdì come la serata clou, per fare della Notte rosa un lungo fine settimana. E abbiamo scommesso sulla nostra identità, ispirandoci a uno dei capolavori felliniani, La dolce vita”.

La festa inizierà giù da questa mattina in spiaggia e verrà inaugurata ufficialmente questa sera alle ore 20 al Grand Hotel di Rimini con la madrina Giorgia Surina e i cocktail ispirati a ‘La dolce vita’ di Fellini.

Grazie alla collaborazione dei vigili è stato assicurato che i venditori abusivi, che l’anno scorso vendevano per strada bevande alcoliche e cianfrusaglie, facendo affari d’oro, non ci saranno.

Per l’occasione l’intero lungomare, dalle piazze alle strade, diventerà pedonale per poter ospitare il ‘fiume umano’ per un week-end vuole all’insegna del puro divertimento, senza eccessi e senza sballo.