Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Una festa indimenticabile per tutta la Riviera riminese 'Ma una notte basta e avanza: impossibile fare di più'

Notizia pubblicata il 08 luglio 2008



Categoria notizia : Eventi


BELLA, bellissima. «Una Notte rosa incredibile, mai vista tanta gente. Ma é impensabile, anzi impossibile portare avanti un evento del genere per parecchi giorni». Lo pensa, anzi ne é fermamente convinto Nando Fabbri.

E con il presidente della Provincia si é schierata anche il resto della giunta provinciale, a partire dall'assessore al Turismo Marcella Bondoni. Tutti convinti nella seduta di ieri mattina, in cui il presidente e gli assessori hanno tirato le somme di questa Notte rosa, che «questa notte magica possa essere solo una, unica».

Piuttosto, visto che l'evento sta diventando sempre più pacchetto turistico da 3 o 5 giorni, o addiritura per un'intera settimana, «organizziamoci per arrivare al clou, potenziamo l'offerta. Facciamo - propone Fabbri - come abbiamo fatto quest'anno con la notte dei bambini a Bellaria e con il festival di Assalti al cuore a Rimini: due, tre giorni di iniziative ed eventi culturali importanti che servono a preparare il terreno per l'evento finale. Ed é in questo senso che i Comuni devono fare la loro parte, organizzando altri appuntamenti durante la settimana».

Chiaro il messaggio: la Notte rosa é perfetta, un weekend o addirittura una settimana rosa invece sarebbero eccessivi. Molto positivo é stato giudicato poi dalla Provincia il rapporto con Milano e con Bologna, e l'ottima collaborazione con il Casinò di Venezia e i privati che quest'anno hanno cominciato a investire. «L'anno prossimo occorre coinvolgere anche i Paesi vicini, come la Svizzera, la Francia, la Germania e l'Austria».

foto di http://www.flickr.com/photos/52585107@N00)