Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

S. Giovanni, le poesie di Luca Nicoletti faranno da sottofondo alle foto di Rosita

Notizia pubblicata il 04 luglio 2009



Categoria notizia : Cultura


Notte rosa a San Giovanni in Marignano con le immagini della riccionese Rosita Nicoletti, scomparsa lo scorso 6 giugno. Le sue foto saranno proiettate domani sera dalle 21 in poi, in Piazza Silvagni.

Mentre a Riccione, intorno alla piscina olimpionica che fa parte del complesso sportivo dedicato al marito, Italo Nicoletti, si terrà una cena di beneficenza a favore dello Ior. L’iniziativa della Polisportiva comunale, è stata annunciata ieri dal presidente Giuseppe Solfrini.
Tornando a San Giovanni, durante la proiezione d’immagini, la poesia di Luca Nicoletti, figlio della nota coppia, e la musica di Tiziano Paganelli si fonderanno nello spettacolo con la recitazione di Alessia Canducci, fondatrice de La compagnia del serraglio”.

«La Divina Valle - il Mare e la Valle del Conca» è tratto dal libro di poesia «L’essenza del mosaico» di Luca Nicoletti (edito da Pazzini). A Riccione quest’anno si fonde con la Notte rosa anche l’International Skate team Trophy che, come annuncia Gigliola Mattei, presidente di settore della Polcom, da oggi nel pattinaggio dei giardini del centro coinvolgerà 500 atleti anche stranieri.

foto by http://www.flickr.com/photos/auro/