Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Giostra della discordia, Notte rosa a rischio. I commercianti minacciano il boicottaggio

Notizia pubblicata il 11 giugno 2008



Categoria notizia : Fatti Curiosi


TORNA la giostrina dei cavalli in piazza Nettuno e con essa le polemiche. I commercianti del centro sono sul piede di guerra ed ora minacciano di boicottare le manifestazioni per la Notte Rosa a Cattolica. «Non solo non siamo stati ascoltati - tuona Cono Cimino, coordinatore di Forza Italia e membro del comitato commercianti del centro città  -_ ma addirittura ci hanno preso in giro allestendo di fatto la giostra di notte.

E questo é soltanto uno degli aspetti che ci fa arrabbiare. Invece di darci risposte ora ci chiedono di collaborare per la Notte Rosa, e tutto questo sa di beffa. Molti come me non se la sentono di partecipare adesso alle riunioni organizzative per la manifestazione di luglio». La giostra ed altri elementi di intrattenimento secondo i commercianti non sarebbero adeguati all'immagine della Regina: « Qui serve un arredo urbano, un intervento deciso - spiega Cimino - non giostre e giostrine come se fossimo al Luna Park. La città  ed il suo centro hanno una certa immagine e poi c'é tutta la questione parcheggi da chiarire. Insomma ci attendevamo un trattamento diverso».

Il centro chiede risposte ed idee per combattere la crisi e la concorrenza dei grandi Iper che avanzano. Nelle prossime ore era atteso un vertice con la Giunta proprio per promuovere la Notte Rosa. «Non so quanti di noi parteciperanno - precisa Cimino - ma l'amarezza é tanta. E poi quando é ora di chiedere l'amministrazione si fa vedere, ma quando é ora di rispondere é tutta un'altra storia». Ormai é polemica aperta. E' pur vero che a palazzo Mancini c'é pure chi dà  ragione agli operatori: «Per quanto riguarda la manutenzione del centro - ha ribadito qualche giorno fa l'assessore al Turismo Giovanni Ruggeri - i nostri operatori hanno ragione. Non sempre tra volontà  politica ed intervento tecnico tutto funziona come dovrebbe».

(foto di http://wwaw.flickr.com/photos/claudiocigna)