Cesenatico. IL ‘CAPODANNO’ dell’estate 2009 è stato fissato per sabato 4 luglio, quando la notte si colorerà di rosa in tutti i 110 chilometri della riviera dell’Emilia-Romagna.
Notizia pubblicata il 05 aprile 2009
Categoria notizia : Eventi
Anche quest’anno, per la seconda volta, i vini della Notte Rosa saranno quelli dei Colli di Rimini, come hanno annunciato a Verona, nella giornata di apertura di Vinitaly, una delle manifestazioni fieristiche dedicate al vino più importanti d’Europa, gli assessori della Provincia di Rimini Mauro Morri, Attività produttive, e Marcella Bondoni, Turismo.
Sono 14 (una più dell’anno scorso) le aziende produttrici della Doc Colli di Rimini che hanno aderito all’iniziativa, alle quali si aggiunge il Consiglio interprofessionale della Doc.
ANCORA una volta, quindi, l’Emilia, ma soprattutto la Romgna, hanno perso un’ottima occasione per promuovere tutti i propri vini di qualità (che a Vinitaly hanno suschitato molto interesse) presso l’enorme massa di pubblico che parteciperà alla Notte Rosa. Dopo la gaffe di Fabrizio Del Noce, direttore di Rai Uno, che in diretta televisiva ha stappato una bottiglia di Champagne per brindare al 2009 da piazzale Fellini a Rimini, le azioni promozionali vengono fatte in modo parziale.
Paolo Morelli
foto by http://www.flickr.com/photos/