Un soffio magico accende l’anima rosa della Riviera Romagnola
Notizia pubblicata il 21 febbraio 2013
Categoria notizia : Eventi
Luogo : Rimini
L’ottava edizione della Notte Rosa avrà come tema l’ANIMA termine nascosto nella parola magica ‘AsaNisiMasa’ presa in prestito dal film di Fellini ‘Otto e mezzo’ che quest’anno festeggia i suoi 50 anni.
AsaNisiMasa è la scritta che compare sul nuovo manifesto realizzato dallo studio riminese Inéditart che sullo sfondo mostra un bambino con in mano una bacchetta magica e la Riviera Romagnola sotto incantesimo illuminata da tanti coloratissimi fuochi d’artificio sotto la complicità della grande e placida Luna. Un richiamo all’infanzia che portiamo tutti nell’anima e alla voglia di rendere tutto più magico e divertente.
AsaNisiMasa vuol dire ANIMA nell’alfabeto ‘serpentino’ che i bambini usato per dirsi i segreti! Ora però sono ancora celati i normi dei protagonisti che animeranno la Notte Rosa e faranno parte di un programma che prevede più di 300 eventi tra spettacoli, concerti, musica all’alba, reading, degustazioni e mostre molte delle quali legate a Fellini in occasione del ventennale dalla sua morte.