Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

La Luna testimonial della Notte Rosa 2012

Notizia pubblicata il 19 dicembre 2011



Categoria notizia : Turismo



Luogo : Rimini


Il tema della ormai imperdibile Notte Rosa della Riviera Romagnola, sarà per il 2012 la Luna. Un tocco da favola alla già più magica delle notti estive, il luminare notturno che accompagna da secoli amori, speranze, vite e sogni di miglioni di persone che nei secoli hanno camminato sotto le stelle accompagnati dalla sua fedele, romantica ed eterna luce.

Lo scorso anno sono stati oltre 2 milioni i visitatori che hanno riempito le piazze e le spiagge della riviera Adriatica, oltre 300 gli eventi tra musica, concerti, musei, ristoranti e spettacoli che hanno animato la serata, lo stesso successo è previsto per questa edizione, oltre alle novità in cartellone e al nuovo testimonial del 2012 che è la Luna.

L'evento più atteso della Notte Rosa resta come sempre indelebile, lo spattacolo con i Fuochi d' Artificio che a mezzanotte illumina la Riviera Adriatica. Citazioni di celebri personaggi tra artisti, poeti e musicisti che hanno dedicato le loro opere alla Luna, echeggeranno per tutta la serata ovunque arrivi la Notte Rosa, tra questi i Pink Floyd, Jules Verne, Federico Fellini, Michael Jackson, Beethoven e moltissimi altri. Intrattenimento enogastronomia e spettacoli per oltre 110 km di spiaggia per un capodanno estivo tutto italiano.

E' stato bandito un concorso per realizzare l'immagine ufficiale dell'evento, vi parteciperanno alcune tra le più note e rinomate scuole di design d'Europa come lo IED (Istituto Europeo di Disign), il G.A.E.R ( Associazione Giovani Artisti, Emilia Romagna), il Saint Martins College of Art and Design di Londra e altri artisti contemporanei. E' quindi scontato aggiungere che anche quest'anno si preannuncia una Notte Rosa da sogno, un 6 Luglio da passare tassativamente sulla riva del mare Adriatico tra divertimento, musica, bagni, sabbia e un cielo da sogno come sempre accompagnato dalla magia della Luna.
foto http://www.flickr.com/photos/turismoemiliaromagna