
Notte Rosa ‘il motore della nostra economia’
Notizia pubblicata il 28 giugno 2011
Categoria notizia : Eventi
Da quest’anno la Notte Rosa diventa il ‘brand’ della Riviera dato che il marchio è stato depositato dalla Provincia di Rimini. Ora grazie al marchio resgistrato, le contraffazioni saranno più difficili da fare e tantissime aziende riminesi saranno impiegate per produrre più di 10mila t-shirt, 40mila cappellini, 10 km di tulle, 10mila bandane e tantissimi gadget Notte Rosa.
In 5 anni, l’evento è diventato il capodanno dell’Estate famoso in tutta Italia. Andrea Gnassi, uno dei fondatori della Notte Rosa ha spiegato che è diventata ‘il motore della nostra economica’. In totale la Notte Rosa costa alle aziende riminesi almeno 10 milioni di euro, alla Provincia 450 mila euro e ai comuni di Rimini, Misano, Riccione, Bellaria e Cattolica altri 550 mila euro. Un investimento non indifferente che però porta grandi risultati dato che gli organizzatori stimano un fatturato di quasi 150 milioni di euro che entreranno nelle casse dei negozi, hotel, ristoranti, bar, produttori agricoli e artigiani.
Tra le novità 2011, il pasticcere Roberto Rinaldini propone il Bomborosa, un goloso bombolone glassato di rosa. Per gli amanti del gelato verrà offerto un nuovo gusto “RiminOSA”, mentre il Colorificio Mp di Viserba a dedicato alla festa della Riviera una gamma speciale di colori rosa che sarà esportata anche all’estero.