
Una Notte rosa da record per salvare la stagione
Notizia pubblicata il 29 giugno 2010
Categoria notizia : Eventi
I bagnini, locali, ristoranti e comitati turistici stanno facendo il ‘count-down’ manca veramente poco, venerdì inizierà il capodanno della riviera romagnola e per la prima volta sono in programma ben 200 eventi e 25 feste.
La Dolce vita riminese verrà rappresentata da 100 gigantografie (grandi 0,8 per 1,6 metri) allestite su pali della luce che per l’occasione emaneranno luce rosa, la stessa luce illuminerà anche la fontana dei Quattro cavalli, il ponte di Tiberio e il grattacielo.
Oltre ai concerti come quello di Gianni Morandi, Fred Buscaglione, ci saranno serate danzanti, decine di buskers che tra Torre Pedrera e Miramare si esibiranno in 8 punti diversi e l’intero lungomare riminese si trasformerà in un grande banchetto sotto le stelle: sono pronti ben 2 tonnellate di pesce azzurro, spiedini e cozze, 10 quintali di dolci di ciambella e biscotti ‘annaffiati’ da 12mila litri di vino e birra. Il comitato turistico di Lagomaggio (tra i bagni 70 e 74) offrirà spiedini di carne di struzzo.
I numeri sono chiari, c’è voglia di esagerare e stupire per mettere in piedi questa stagione 2010 e cancellare il pessimo avvio dovuto al mal tempo e la crisi economica.
E le previsioni metereologiche sono molto positive, venerdì sarà una giornata di sole pieno e anche sabato e domenica dovrebbero essere ‘baciate’ dal sole.