Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Ascoli, magica la Notte Bianca a San Lorenzo

Notizia pubblicata il 10 agosto 2009



Categoria notizia : Eventi


Notte di San Lorenzo e Notte Bianca. Una fantastica accoppiata per la città di Ascoli che dal tramonto di oggi darà il via ai festeggiamenti che la porteranno a vivere la notte più magica dell’anno fino all’alba di domani.

Due i punti salienti in una notte suggestiva dove musica, magia, gioco, fantasia e poesia si fondono per dare vita ad un insieme sensoriale che coinvolgerà cittadini e visitatori: il movimento e la meraviglia.
Ci saranno infatti il jumping e il pattinaggio su ghiaccio (Santa Maria Intervineas e Piazza Viola), con 16 palchi dove si esibiranno gli artisti. Per la meraviglia invece tanti gli spettacoli in programma, concentrati soprattutto nelle due piazze principali.

Alle 23 in piazza Arringo ci saranno le “Fontane d’acqua, di danza e di musica”, con il gruppo musicale Zenzero e i corpi di ballo Bios seguiti dal concerto dei Casino Royale. All’1 invece in piazza del Popolo ci sarà il concerto di Enrico Capuano con Zulù dei ‘99 posse’ e ‘Tammurriatarock’, e poco dopo, intorno alle 3, la ‘Compagnia dei Folli’ darà vita ad uno dei suoi suggestivi spettacoli accompagnata da percussioni, violini, voci recitanti e canto. Molti anche gli artisti nelle altre piazze.

Ecco allora i ‘Velvet’ alle 21 in piazza Ventidio Basso e Simone Cristicchi alle 22 in piazza Sant’Agostino.
Negozi, ristoranti e bar rimarranno aperti, in linea con la filosofia della festa, dal tramonto... all’alba. Il programma completo sul sito www.comune.ascolipiceno.it. Info: 0736-2981

foto by http://www.flickr.com/photos/atrogu/