Notte scatenata tra le bollicine. In molti hanno preferito la formula cena più discoteca per trascorrere San Silvestro ingrandisci carattere rimpicciolisci carattere
Notizia pubblicata il 02 gennaio 2010
Categoria notizia : Night Life
Ancona. C’erano mille motivi per festeggiare. Ed è stata festa grande. Delirio, come si dice in gergo… Calici in alto in tutti i locali marchigiani in cui il San Silvestro ha registrato un vero e proprio boom di presenze. Dalla cena in poi in tantissimi ancora una volta hanno scelto la formula ristorante-discoteca per trascorrere l’ultima notte dell’anno. E molto numerose sono state anche le prenotazioni negli alberghi adiacenti ai locali, in un pacchetto onnicomprensivo che racchiude tutto quanto ci si possa immaginare per la festa di Capodanno. Con un occhio sempre rivolto alla sicurezza, per cui dopo una notte in cui magari si è ecceduto nel bere, meglio non avventurarsi alla guida, e fermarsi a dormire direttamente in zona.
Dicevamo dei motivi per festeggiare, l’arrivo del nuovo anno, ovviamente, ma soprattutto il desiderio di spazzare via almeno idealmente anche gli ultimi strascichi di un 2009 che di certo non verrà ricordato come uno degli anni migliori della storia recente. E allora brindisi a fiumi per il 2010, con l’auspicio per tutti che si tratti di un anno migliore, banale come augurio, ma quanto mai sentito.
Tuffiamoci ora nel divertimento che è esploso in tutte le disco della nostra regione. Su quasi tutti i locali marchigiani gli obiettivi vigili di Rivieracool.it a fermare con un flash gli attimi migliori della notte più lunga dell’anno.
Partiamo dal Lola di Porto Recanati che ha fatto registrare prenotazioni record, oltre 1000 presenze già a cena. “Siamo ai livelli degli anni d’oro, un boom che per certi versi non ci aspettavamo neanche noi”, spiega Aldo Ascani, “tanto che abbiamo dovuto chiudere le prenotazioni giorni prima, ringraziando tutti gli amici per la preferenza, come abbiamo comunicato in anticipo nel nostro sito”. Il cenone qui si è snodato nelle varie sale del locale apparecchiate e attrezzate per l’occasione, accompagnato come sempre da buona musica e spettacoli d’effetto. Poi il look è tornato quello della disco che conosciamo, con il divertimento per tutta la notte nei 4 ambienti, tutti strapieni.
A pochi chilometri di distanza, al Green di Porto Recanati, altro sold out per il locale gestito da Alberto Merli, Edoardo e Mattia Ascani. Già dalla cena nel Karen B e nei ristoranti convenzionati, si è registrato un tutto esaurito, con numerose prenotazioni poi per dormire nelle strutture ricettive della zona.
Chi invece ha deciso di festeggiare direttamente dove poi si poteva fermare a dormire sono stati i ragazzi del Noir che come ormai tradizione hanno organizzato il mega party di fine anno al Federico II di Jesi cominciato al cenone e terminato nelle camere dell’hotel. Al Noir invece si è sviluppata la situazione per il pubblico più giovane che ha letteralmente gremito il locale.
Ambiente più ricercato e anche in questo caso sold out quello del Sui di Ancona, dove hanno trascorso il capodanno anche alcuni calciatori dell’Ancona. Qui il Capodanno 2010 era intitolato “Metropolis”, un party appunto metropolitano in puro stile newyorkese. Sushi, ostriche e flambè per tutta la notte, dalle 5 del mattino una fantastica colazione mediterranea.
Al Miu di Marotta gran cenone e divertimento con l’ospite speciale Andrea Roncato e la sua band.
Così come al Bb di Cupramarittima i festeggiamenti sono partiti da un ricchissimo cenone, per poi esplodere dopo il brindisi di mezzanotte nei tre ambienti. Pienone anche per il capodanno con “La Compagnia dello Zen” nel noto locale di Porto San Giorgio, che ha funzionato alla perfezione con la cena spettacolo presso il ristorante Calamaro – Le Gall e in molti altri locali della costa convenzionati per l’occasione con il Club. Il Capodanno 2010 è stato un boom anche al Caffè 900 di Porto San Giorgio, così come al Le Dome di Torre San Patrizio, sold out per l’occasione, gran cerimoniere Augusto 900.
Grande serata anche al Sasushi di San Benedetto del Tronto, il ritrovo di Sandro Assenti ha salutato l’arrivo del 2010 con tanti Vip, fra cui Jerry Tommolini e Vincenzo Minguzzi, ex portiere di Cagliari, Pescara e Samp.
Anche a Matelica si è dato il benvenuto al nuovo anno al Much More di Matelica con la serata Stardust, animazione e coreografie “The star dancers”. Al Neon di Ancona in consolle Ruben direttamente dal Des alpes di Madonna di Campiglio. Anche qui si è partiti dalla cena e dopo il brindisi la serata disco