Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

La Antonella Ruggero per la grande 'Notte Bianca' della Mostra di Rimini

Notizia pubblicata il 19 marzo 2010



Categoria notizia : Turismo


La mostra dei record al Castel Sismondo si prepara al gran finale in musica della mostra Da Rembrandt a Gauguin a Picasso che con una “Notte bianca” festeggerà l’ultimo weekend di apertura al pubblico. E’ previsto l’assalto alla Rocca che in poche ore riceverà probabilmente più di 185mila presenze.

Marco Goldin, organizzatore della mostra con i capolavori di Boston a curato l’evento. Si potrà entrare al Castel Sismondo (ingresso ridotto) dalle ore 21 per ammirare le 65 opere esposte, ma non solo! Ci saranno degustazioni di vini e prodotti tipici offerti dalla Confcommercio, spettacoli e concerti. Saranno regalati durante l’evento numerosi gadget (magliette, poster, cataloghi); si potrà inoltre mangiare e bere alla “Tavola degli artisti” sempre offerta dalla Confcommercio.
Alle ore 21 e 23 l’attore Gilberto colla reciterà il monologo Case a Auvers ispirato all’omonimo capolavoro di Van Gogh esposto alla Rocca e composto dallo stesso Goldin. E Cigliegina sulla torta, il doppio concerto di Antonella Ruggiero in programma per le ore 21,30 ed in seguito alle 23,30 nella sala d’Isotta (non si esclude la possibilità di fare il concerto all’aperto tempo permettendo). La Ruggero diletterà il pubblico con il suo ampio repertorio ed interpretazioni di musica sacra di grandi compositori come Astor Piazzolla. La “Notte Bianca” proseguirà fino alle 2, poi domenica l’ultimo giorno di mostra.