Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

La pioggia bagna la Notte Bianca ma la festa non si spegne

Notizia pubblicata il 28 settembre 2008



Categoria notizia : Sagre Feste


NOTTE sotto la pioggia, con gli ombrelli aperti, le camminate veloci, gli spettacoli annullati e la festa ridimensionata.

 Eppure nella prima serata di sabato le premesse della Notte Bianca di Cesena sembravano ottime: parcheggi pieni, autobus che scaricavano orde di persone intorno alle mura, centro storico tirato a lucido e tantissima gente che già  intorno alle 20 aveva invaso strade e piazze. Lo spettacolo comincia con la parata: due colpi di tamburo ed ecco che inizia a piovere. Prima piano, poi forte. Si cerca riparo nei bar, sotto ai portici. E si aspetta. Magari smette.

Intanto Monica Guerritore scalda la voce alla Biblioteca Malatestiana, davanti a una sala gremita di gente. Legge 'Dall'infinito all'inferno', fa il pieno di applausi e il sindaco le regala i fiori. «Piove ancora?», chiede il primo cittadino. Sì. In piazza Aguselli era in programma uno spettacolo organizzato dalle scuole di danza cesenati. Annullato.

Al Bonci arriva Neri Marcorè: passa in mezzo alla gente, saluta ed entra. Sul palco improvvisa e diverte. Dove non piove é un successo. «Stiamo facendo il possibile», é il sospiro dell'assessore alla cultura Daniele Gualdi. I bar sono stracolmi. L'acqua a tratti concede qualche tregua, ma certi appuntamenti continuano a saltare. Non la chiusura della festa però: l'arrivederci all'anno prossimo é all'alba al Carisport, in mezzo a un mare di gente e alla musica dei Modena City Ramblers.

foto by http://www.flickr.com/photos/gotheric