Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Al Tiberio tre appuntamenti con l’Opera Lirica

Notizia pubblicata il 09 luglio 2012



Categoria notizia : Spettacoli



Luogo : Rimini


Martedì 10 luglio alle ore 21.30 presso il Cinema Tiberio di Rimini si terrà il primo di tre appuntamenti prestigiosi dedicati all’opera lirica che andranno in diretta per tutti gli appassionati del bel canto con una proiezione ad alta definizione e aria condizionata essenziale durante questi giorni estivi ‘bollenti’.

La diretta sarà trasmessa dal Teatro Antico di Taormina con Norma di Vincenzo Bellini diretta da Giuliano Carella, regia di Enrico Castiglione con i seguenti attori nei ruoli principali: Gregory Kunde, Daniela Dessì e Dario Russo. L’opera è stata composta in soli tre mesi da settembre a novembre del 1831 debuttando il 26 dicembre dello stesso anno presso il Teatro alla Scala di Milano.
Il secondo appuntamento è in programma per mercoledì 1° agosto alle ore 19.30 con la diretta dal Festival di Salisburgo La Bohème di Giacomo Puccini diretta da Daniele Gatti con regia di Damiano Michieletto e i cantanti Anna Netrebko, Piotr Beczala e Massimo Cavalletti.
Lunedì 6 agosto alle ore 19 l’ultima Opera Lirica sempre in diretta da Salisburgo sarà Il Flauto Magico di Wolfgang Amadeus Mozart diretto da Nikolaus Hornanoncour con regia di Jens-Daniel e le voci di Bernard Richter, Georg Zeppenfeld e Mandy Fredrich.