Nobodaddy rassegna di teatro contemporaneo a Ravenna
Notizia pubblicata il 03 dicembre 2008
Categoria notizia : Spettacoli
IL NOBODADDY, rassegna di teatro contemporaneo, continua il percorso nell’accordo poetico tra scena e parola ospitando ‘Amore (2 atti)’, uno fra i più recenti e suggestivi lavori di Fanny & Alexander, basato sulla drammaturgia di Chiara Lagani, in scena oggi e domani alle Artificerie Almagià (via Almagià 2, zona Darsena) alle 21.
Lo spettacolo, che ha la regia di Luigi De Angelis, che ha debuttato a ‘Ravenna Festival’ nel giugno 2007, è un affondo teatrale e visivo nei testi di Tommaso Landolfi, scrittore caro al gruppo ravennate e più volte indagato nelle produzioni recenti. Accolti in numero limitato all’interno della struttura scenica, gli spettatori sono posizionati su due file disposte l’una di fronte all’altra in un ambiente nel quale si svolgeranno diverse suggestioni visive, sonore e poetiche. In scena Chiara Lagani e Marco Cavalcoli.
Fuori programma s’inserisce poi un evento speciale, stasera dopo lo spettacolo: si tratta della presentazione del libro di Renata Molinari ‘Viaggio nel teatro di Thierry Salmon. Attraverso i Demoni di Fedor Dostoevskij (Ubulibri)’, dedicato al regista belga scomparso prematuramente dieci anni fa. Informazioni e prenotazioni, tel.: 0544 36239.
foto by http://www.flickr.com/photos/clickykbd