Nivardo Panzavolta Sindaco Di Cesenatico si esprime sulla Nove Colli
Notizia pubblicata il 18 maggio 2008
Categoria notizia : Sport
Nivardo Panzavolta, Sindaco di Cesenatico: " La Nove Colli é una bellissima manifestazione che cresce e si arricchisce di anno in anno, grazie al contributo innanzitutto dei ciclisti che la rendono sempre molto avvincente, regalando un vero e proprio spettacolo al pubblico.
Al Gruppo Ciclistico Fausto Coppi va il ringraziamento per quando si spende per questa manifestazione e perchè, con la buona riuscita della Nove Colli ogni anno, fa sì che Cesenatico diventi la città del cicloturismo.
Il connotato internazionale della manifestazione é dato dai tantissimi stranieri che in ogni edizione non mancano. Basti guardare i 26 atleti giunti dall'Australia: hanno affrontato un viaggio lunghissimo per non perdere questa gara. E da quest'anno, il gemellaggio con la "Cape Argus Pick'n pay cycle tour" é un valore aggiunto per questa manifestazione ed un grande risultato per la Nove Colli."
Arrigo Vanzolini, presidente del G.C. Fausto Coppi: "La gara é stata come sempre splendida, con un altissimo livello di preparazione da parte degli atleti che vi hanno preso parte. Le strade, purtroppo rese viscide dalla pioggia, hanno chiesto uno scotto ad alcuni ciclisti che sono finiti a terra, scivolando, ma fortunatamente nessuno si é fatto troppo male. Alcuni per precauzione si sono fatti medicare al pronto soccorso, mentre altri sono risaliti in bici e sono ripartiti. Sappiamo di un solo ragazzo che nella caduta ha riportato una frattura all'anca, ma é stato il solo caso grave della giornata. In definitiva insomma é stata una bella gara e mi posso ritenere soddisfatto, non dimenticando di ringraziare quanti, sul percorso si sono fatti trovare pronti a prestare soccorso ai ciclisti."