Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Dalla Val Trebbia con la voce di Nina

Notizia pubblicata il 18 febbraio 2010



Categoria notizia : Spettacoli


Seconda serata sanremese, luci puntate sui primi cinque interpreti della Nuova Generazione. Facciamo una premessa. Questi ragazzi suscitano comunque grande rispetto, a prescindere dal giudizio, perchè, come dice Lucio Dalla, si giocano una carriera in tre minuti.

Apre le danze Nina Zilli con 'L'uomo che amava le donne'. Da una voce che dalla Dal Trebbia è emigrata negli USA a frequentare gli ambienti della Motown di Detroit e dell'R&B, ci aspettavamo di più in termini di cuore.

I Broken Heart College di originale hanno il nome d'arte. Per il resto è la melensa formuletta da teen-band, adagiata su un pezzo senza molte pretese. Mattia De Luca è stato di gran lunga il migliore del primo gruppo dei giovani. Ha stoffa il pezzo Non parlare più convince. Si sente che Mattia frequenta il chitarrista Phil Palmer. C'è poi a sorpresa Jacopo Ratini che ha cantato Su questa panchina.

Il ragazzo, psicologo romano, ha uno stile collocabile tra quello di Vecchioni e quello di Povia. Luca Marino è il più melodico, Non mi dai pace sembra un viaggio attraverso la solitudine