Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Nilla Pizzi sul palco davanti al pubblico di casa

Notizia pubblicata il 25 maggio 2009



Categoria notizia : Eventi


UNA MADRINA d’eccezione. Nilla Pizzi ritorna su un palcoscenico davanti ai propri concittandini in questa insolita veste.

Succederà giovedì alle 21.30 in apertura della fiera del paese d’origine della regina della canzone italiana, Sant’Agata Bolognese. Nilla Pizzi, accompagnata da Giorgio Consolini, introdurrà l’orchestra spettacolo Grande Evento. I concerti proseguiranno poi fino a sabato, quando i riflettori si accenderanno su Edoardo Bennato. L’evento di giovedì è un tributo che il paese vuole attribuire alla sua figlia più famosa che proprio poco tempo fa ha compiuto 90 anni.

Ha dichiarato Nilla: «In realtà sono nata nel 1951 con il festival di Sanremo. Prima non esistevo». La sua è la storia di una donna che non ha mai smesso lottare e credere nel proprio lavoro. Anche in questi giorni ha dimostrato tutta la sua professionalità aderendo al progetto “Amiche per l’Abruzzo” in cui oltre 50 artiste italiane canteranno in concerto per raccogliere fondi a favore delle popolazioni terremotate. Mina recentemente ha detto: «Ho imparato molto dalla voce di Nilla Pizzi. E’ giusto ammetterlo».

photo by http://www.flickr.com/photos/edi55