
MiniGP: dopo la vittoria di Corridonia, Bulega pronto per Varano
Notizia pubblicata il 07 ottobre 2010
Categoria notizia : Sport
SAN CLEMENTE(RN)7 OTT. 2010 - Si correrà sabato e domenica 10 ottobre all'autodromo Riccardo Paletti Varano de Melegari (PR), l'ultima prova del Campionato Italiano di MiniGp classe Junior 50 cc.
Nicolò Bulega non ancora undicenne nato a Montecchio Emilia (RE) ma residente già da un paio di anni a S.Clemente di Rimini, disputerà domenica l'ultima gara del suo primo Campionato di MiniGp, dopo una stagione di grande impegno e crescita oltre che di soddisfazioni. Ricordiamo il bronzo agli Europei di Germania in maglia tricolore lo scorso luglio con i plausi della FMI e da ultima la vittoria assoluta e di Gara 2 a Corridonia (MC) lo scorso 5 settembre dopo aver ottenuto anche la pole nelle prove ufficiali. In sella a moto ZPF 2 tempi, allenato da papà Davide Bulega ex campione in Sport Production 125 e Campione Europeo 250 GP e da Davide Capirossi, fratello di Loris, il 3 volte Campione del Mondo, Nicolò si è rivelato un talentuoso mini centauro con la grinta e la determinazione di chi non molla mai anche dove i margini del sorpasso non ci sono .
Alla vigilia della 6^ ed ultima prova di Campionato, abbiamo rivolto alcune domande a Nicolò e al papà Davide Bulega:
Nicolò, come ti senti ad affrontare l'ultima gara della stagione?
«Mi sento molto bene e molto allenato. Domenica voglio far bella figura. Cercherò di fare il podio come a Corridonia, perché è l'ultima gara e per dare soddisfazione a tutto il pubblico che verrà a vedermi e che sarà tantissimo. Ci saranno tutti gli amici di mio padre che ci raggiungeranno già da sabato sera in camper, e dato che è l'ultima volta che incontro i miei amici piloti , festeggierò in anticipo il mio 11°compleanno che cadrà il 16 ottobre».
Davide Bulega, il circuito in cui correrà Nicolò domenica è un luogo per lei molto particolare, ci vuole raccontare il perchè?
"E' vero, conservo del circuito Paletti Varano de Melegari , tantissimi miei ricordi , affetti e emozioni .
Era il circuito di casa tra Reggio e Parma. A Varano ho imparato a fare il pilota , era il 1988. Poi ho vinto tanto e a distanza di 20 anni vedere mio figlio correre assieme ai miei amici più cari che al tempo proprio venivano a vedere me , è un'emozione indecrivibile».
Sappiamo che avete ricevuto molte proposte di diversi team per avere Nicolò come pilota per la prossima stagione. Ci saranno dei cambiamenti?
«Si abbiamo una importante novità che mi riservo però di annunciare solo domenica dopo le gare. E' un'opportunità bellissima e questa decisione l'ho condivisa sia con Nicolò che con la mamma Nathalie, e ne sono molto orgoglioso» .
MINIGP Varano de Melegari (PR) 6° ultimo round:
Orari classe Junior 50 cc.:
Sabato 9 ottobre: Prove libere ore 9,20 – prove ufficiali1°Turno ore 13,20 -2°Turno ore 16,25
Domenica 10 ottobre: Gara 1 ore 11,25 – Gara 2 ore 13,40