Nicole Ferragina campionessa italiana junior di pasticceria
Notizia pubblicata il 24 gennaio 2013
Categoria notizia : Fatti Curiosi
Luogo : Rimini
Ha 19 anni, nata a Rimini, madre inglese, padre calabrese e ha la pasticceria nel sangue grazie ad un bisnonno pasticcere; stiamo parlando di Nicole Ferragina che si è appena laureata campionessa d’Italia juniores per la pasticceria al SIGEP.
Nicole ha scoperto il suo talento nel 2010 mentre studiava al Savioli di Riccione ed ha deciso di partecipare ad uno stage presso il laboratorio del maestro riminese Roberto Rinaldini. Da quel momento ha capito che la pasticceria poteva essere non solo una passione ma anche un lavoro.
Dopo aver partecipato a competizioni a Lisbona, Riolo Terme, Porto Verde e San Marino (vincitrice) ecco il suo successo al SIGEP.
Durante la gara Nicole ha realizzato una pièce in zucchero giudicata come la migliore realizzazione, un dessert al bicchiere e un dessert al cioccolato. Premiata anche l’estrema pulizia ed ordine all’interno del suo laboratorio.
Quest’anno Nicole si è iscritta all’Università di Scienze e Tecnologie Alimentari a Cesena e allo stesso tempo sta considerando di conciliare lo studio alla pasticceria, chissà se dopo questa vittoria qualcuno le offrirà un lavoro!