Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Nicola Piovani a Santarcangelo per ricordare Guerra e Fellini

Notizia pubblicata il 27 marzo 2013



Categoria notizia : Musica



Luogo : Rimini


Il 27 luglio alle ore 21.30 la piazza Ganganelli di Santarcangelo si trasformerà in un set cinematografico all’aperto con 4.000 posti a sedere e un grande concerto dell’Orchestra Italiana del Cinema che per l’occasione si esibirà insieme al compositore Guest Star Nicola Piovani grazie allo spettacolo ‘La bellezza ci salverà’.

Un concerto evento dedicato a Federico Fellini e Tonino Guerra che unirà il viaggio nella storia del cinema del regista riminese con la poesia del maestro santarcangiolese.

Sulla facciata dei palazzi della piazza saranno proiettate diverse immagini e sequenze di film per veri e propri ‘affreschi multimediali’ che offriranno un micro-percorso nella storia del cinema Felliniano e della poesia di Guerra.

L’evento è stato organizzato e promosso da Gianni Succi della Succi&Partners con il patrocinio del Comune di Santarcangelo di Romagna e in collaborazione con Serint Group, partner tecnico legato alla sostenibilità dell’evento organizzato utilizzando energia prodotta da fonti rinnovabili.

I biglietti oscillano dai 38 agli 88 € a seconda della postazione. La prevendita sarà disponibile presso tutti gli sportelli della Banca Popolare dell’Emilia Romagna, alla Proloco di Santarcangelo, tramite Ticketone e presso Music Store all’Atlatne di San Marino.