Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Niccolò Antonelli

Notizia pubblicata il 19 agosto 2007



Categoria notizia : Fatti Curiosi


Nella scuderia di Oliviero corre in moto il rampollo di Antonelli. Niccolò, figlio d'arte, a 11 anni è già un piccolo campione. E' un'altra delle scommesse vincenti di Oliviero.

Questa volta il patron di Misano ha puntato su un giovanissimo figlio d'arte: Niccolò Antonelli, mini centauro di San Giovanni in Marignano che, ad appena 11 anni, ha assaporato i piaceri del podio ed è in pole position per far parlare di sé.

Ma non è affatto un caso perché la promessa che cavalca una mini moto Pasini, padre di Mattia Pasini pilota iridato nella 125, è figlio di Igor Antonelli campione italiano (in sella ad Honda) nel 96 e nel 97, vincitore del trofeo Honda (sempre nel '96) e di quello Aprilia, oltre ad altri in giro per il vecchio continente. Ma Niccolò vuole emerge di suo. La sua carriera inizia a 7 anni come enfant prodige delle due ruote.

La scuderia è sempre quella di Riccione sponsorizzata da Oliviero. Dopo appena un anno di rodaggio vince il campionato dell'Emilia Romagna e si piazza al quarto posto in quello europeo. Campione della Junior A oggi compete nella Junior B dove sbaraglia gli avversari si piazza al primo posto anche nel 2007. Ma la grinta lo porta a cimentarsi anche nel Trofeo Nazionale Mini GP (moto a 5 marce per intendersi, ndr.) dove guadagna il podio sia a Corriodonia sia a Pomposa. I prossimi traguardi? E Niccolò stesso a risponderci: «Mi sto allenando per le finali del campionato italiano eppoi?a settembre vado in prima media!».
d. d. n.

foto by Nanynany