«In passerella per sentirci vive». I provini del programma di Sky
Notizia pubblicata il 14 aprile 2008
Categoria notizia : Musica
DECINE di ragazze, aspiranti modelle, sabato sera al Pascià di Riccione hanno sfilato per la selezione di Italia's Next Top Model, talent show, condotto da Natasha Stefanenko. Bionde e brune, oriunde, ma anche straniere trapiantate in Italia, con andamento da gazzelle e tacchi a spillo hanno cercato di far colpo sulla giuria, nel tentativo di entrare nella rosa delle quattordici elette.
Che poi si sfideranno nelle tredici puntate, in programma dal 4 dicembre su Sky Vivo, tutti i martedì alle 21 e ogni giorno alle 17.30. A fare gli onori di casa é stato il modello Franklin Santana, già protagonista di alcune soap opera, de La Talpa 2 e di Vero Amore, nonchè di noti spot come quello della Martini con Naomi Campbell.
Per esibirsi sul set allestito al Pascià , le ragazze, quasi tutte con qualche esperienza artistica o televisiva alle spalle, sono arrivate dal nord e dal sud Italia. Non sono mancate le riccionesi, come Maddalena Mazzoli, Miss Emilia Romagna 2006, ed Eliana Cometa, 21enne di origine tarantina ma riccionese di adozione. «Sono ambiziosa e amo sentirmi viva_ confessa _. Mi ci cimento in questo provino, ma al di là del risultato, spero di trovare la mia vera strada, qualunque sia. La moda? Si vedrà . Se dovessi sfilare lo farei solo ad alti livelli, non mi va di accontentarmi. Sono alta un metro e settantaquattro. A mio svantaggio ci sono quattro centimetri».
Se il sogno svanirà , tenterà altre strade «come agente di commercio o promoter di cosmetici». Ha tentato la fortuna anche la 26enne Angèl Turner, nata nell'Oregon negli Stati Uniti, ma residente a Roma. E' già comparsa sul piccolo schermo in una puntata di Don Matteo, nelle vesti di una 15enne stuprata e in una miniserie sull'Antica Roma. «Ho già fatto l'attrice e la modella _ dice _, ma mi piacerebbe fare la designer di scarpe di alta classe». L'importante é affermarsi. La pensa così anche la 26enne Charlotte Hist, arrivata da Milano, laureata in Economia e commercio, e la siciliana Leandra Pagano che studia Costume e moda a Rimini. «Sono venuta qua perchè mi ha contattato un'agenzia di moda ed eventi _ racconta _ . Sogno di fare la stilista, l'attrice o qualche reality, intanto lavoro come conduttrice e inviata per Sky, La 8 e La9». Chi avrà la fortuna di partecipare al talent show di Sky Vivo e Magnolia si saprà nei prossimi giorni. Della giuria, oltre alla Stefanenko, faranno parte Michael Giannini della nota agenzia di modelle, e Ciro Zizzo, fotografo di moda, la top model Nadége e la giornalista Giusi Ferré.
(foto di http://www.flickr.com/photos/auro)
Â