News in the night a Cervia al ShakyMakaky
Notizia pubblicata il 05 agosto 2007
Categoria notizia : Night Life
ShakyMakaky, che Il club di Cervia sta sul sicuro e partecipa UN CLUB STORICO che non ha mai smesso di rinnovarsi. Lo ShakyMakaky di Cervia è arrivato al suo dodicesimo anno di attività.
Già da prima, quando si chiamava ancora Club 99, era uno dei locali di punta dell'industria del divertimento romagnola. Oggi è una discoteca in continuo rinnovamento, che sa stupire la propria clientela in ogni occasione: sia nella serata più "adulta», quella del giovedì, sia nel sabato sera più generalista, per un pubblico prevalentemente sotto i
vent'anni.
È proprio la notte di sabato quella scelta da Safe Style e il Resto del Carlino per la nuova tappa di News in the night
. Un progetto partito a fine giugno, e che in questo torrido agosto sta continuando il suo viaggio tra i locali della Riviera. Promuovere uno stile di vita sicuro e una maggiore attenzione alla salute (secondo l'ormai consolidata "mission" di
Safe Style), ma anche
diffondere la lettura di giornali tra le fasce d'età più giovani: questi gli obiettivi di
una campagna che da due anni sta incontrando grande interesse tra i ragazzi che frequentano le discoteche.
L'IDEA DI FONDO è incontrare i giovani nei loro luoghi di ritrovo, per sensibilizzarli su temi che li riguardano da vicino (consumo di alcol e stupefacenti, sicurezza stradale) con un approccio amichevole e simpatico. Gli sponsor della manifestazione sono l'azienda Marco Polo Expert e la Fondazione Cassa di Risparmio di Lugo.
La notte dello Shaky ha visto lo staff di Safe Style impegnato in un ambiente dinamico e vario, che risponde ai gusti di un pubblico giovane, affamato di divertimento. Tre le piste: oltre alla principale con musica commerciale e r'n'b, due privé, uno dedicato all'elettronica (che il giovedì ospita corsi gratuiti di ballo latinoamericano), l'altro al rock e al pop d'annata.
Ma una serata allo Shaky comincia ancora prima, con la cena al ristorante interno.
I RAGAZZI di Safe Style hanno presidiato lo stand messo a disposizione dalla proprietà del locale. I clienti dello ShakyMakaky si sono fermati per compilare i questionari statistici dell'osservatorio epidemiologico, e a controllare il proprio tasso alcolemico con gli etilometri monouso distribuiti gratuitamente.
Ad attendere i ragazzi all'uscita, le copie fresche di stampa del Resto del Carlino: un'opportunità di informarsi e conoscere ciò che accade nel mondo, ma anche un gesto simbolico, per ricordare che l'attenzione della salute deve essere quotidiana.
"
La nostra collaborazione con Safe Style va avanti da anni, e ne siamo molto soddisfatti - dice Brio, direttore artistico dello ShakyMakaky -. Del resto i temi su cui insistono queste campagne sono di grandissima attualità. Personalmente vedo una diffusa tendenza a eccedere, a trasgredire a qualunque costo. Soprattutto tra i giovanissimi, che spesso arrivano in discoteca già alticci, e continuano a bere. Per questo anche noi che lavoriamo nelle discoteche abbiamo deciso di impegnarci in prima persona a fianco di
chi organizza questi progetti».
Ogni giovedì, lo ShakyMakaky
ospita Safe Driver-Se guido non bevo, l'altra iniziativa di Safe Style per rendere più sicure le strade del divertimento.
Foto by Jan the manson {condemns content filters}